Frammenti di Me In Evidenza

98.jpg
Cosa fareste se all’improvviso la vita vi riservasse una sorpresa amara, inattesa, indesiderata? La giovane ragazza di questa storia lotta con una malattia che avrebbe potuto sopraffarla. Diventa, invece, una donna forte e straordinariamente tenace. La protagonista, tra rinunce e conquiste, ospedali, traslochi e lavori, amori passati e consapevolezze nuove, si misura ogni volta con i cambiamenti della sua esistenza.
Una narrazione lucida e commovente ci illustra una prospettiva diversa e ci fa capire come la vita, nonostante le avversità, sia solo quella che costruiamo noi con le nostre mani. Una vicenda autobiografica narrata con delicatezza e sensibilità, pagine toccanti che l’autrice ci regala mettendo a nudo la sua storia; un racconto coinvolgente che ci spinge a riconsiderare i confini dei nostri limiti e delle nostre possibilità.
Il guadagno dell’autrice, derivante dalla vendita di questo libro, verrà interamente donato all’associazione FSHD Italia Onlus
Vota
0 vota
Favoriti:
0

Dettagli della scheda libro

Apostrofi temporali di vita
Isbn
9788863211665
Autore

Caterina Dietrich

Anno di Pubblicazione
2016
Numero di edizioni
1
Numero Pagine
129
Formato
16x24
Bio autore
Terza di quattro figli, inizia a lavorare nel 1977 insegnando in più ordini di scuole; sia nella professione che nei molti gruppi di cui fa parte, ha fatto del lavoro condiviso la caratteristica del suo impegno. Naturalmente femminista, ama leggere, viaggiare, nuotare e lottare per i diritti. È una delle socie fondatrici di FSHD Italia Onlus perché continua a credere, nonostante la pensione, che “l’unione fa la forza”. Tutta la sua vita è stato un andirivieni di alternanze abitative dovute a ragioni familiari, prima, e lavorative, poi. Alla fine ha scelto di seguire il cuore e si è fermata a Roma dove vive con la sua compagna.
Link

-

Dove acquistare

logo-amazon

Ebook

Non disponibile

Altro

-

Cerca un libro